CHI SONO
CLARISSA ANNUNZIATA
BENVENUTI NEL MIO MONDO

CHI SONO?

FOROGRAFA
CLARISSA ANNUNZIATA

In questa pagina ti racconterò un po’ di me e della mia più grande passione che è diventata il mio lavoro.
Sappi che CREO DIPENDENZA!

I genitori, dopo aver fatto un servizio fotografico con me, è molto difficile che mi abbandonino 😬
Amo le cose semplici.
Amo utilizzare maggiormente colori neutri.
Mi piace creare fotografie semplici che raccontino la vostra persona.
Mi piace mettere in risalto i volti, che siamo donne in gravidanza, neonati o famiglie, mi piace raccontare il vostro essere.

La fotografia per me è sinonimo di libertà, mi basta prendere la macchina fotografica tra le mani per dimenticare tutto il resto della mia vita e dedicarmi in modo minuzioso ai soggetti che ho davanti all’obiettivo.
Quello che ho sempre amato di me è impormi un obiettivo e raggiungerlo, anche al costo di scalare una montagna altissima.

Ho aperto il mio studio fotografico all’età di 26 anni. Avevo 3 clienti. Riuscivo a guadagnare solo i soldi per poter pagare affitto e utenze ma ero felice! Felice di avere un posto tutto mio che mi permettesse di realizzare ciò che volevo e quando volevo.

Ma facciamo un passo indietro…

PERCHE' NULLA NASCE PER CASO
LA MIA FORMAZIONE

Dopo la laurea in editoria e pubblicistica mi sono specializzata in fotografia e grafica pubblicitaria presso l’accademia Ilas. Allo stesso tempo ho iniziato a lavorare per svariati fotografi, dopo poco ho captato la mia propensione verso la fotografia di neonati.

Da quel momento ho capito chi e cosa volevo essere!

Ho sempre pensato che alla base di tutto dovesse esserci lo studio, motivo per il quale ho deciso di specializzarmi nel settore di fotografa di gravidanza e newborn studiando con le migliori fotografe del settore.

La mia prima esperienza è stata a Milano con Elisa Cogotti (attualmente fotografa in America) dove ho imparato le tecniche per poter svolgere questo lavoro in totale sicurezza. È importante conoscere i ritmi di un neonato, come posizionare un neonato e soprattutto come poter rilassare un bimbo di solo 15 giorni di vita! Successivamente ho studiato con la fotografa italiana Enny Napolitano che mi ha preparata sulle tecniche di wrapping per i neonati, una tecnica bellissima e allo stesso tempo molto utile per rilassarli in quanto li riporta alla posizione fetale.
Infine ho perfezionato la mia tecnica a Roma con Diana Carballo, con lei ho avuto il piacere di svolgere un corso individuale che mi ha portata ai livelli in cui sono oggi.

Nel corso degli ultimi anni ho perfezionata ogni mia minima lacuna con dei corsi online con i migliori fotografi italiani come Michela Magnani, Fotografiepersempre, ecc. ecc.
Fotografare circa 250 neonati mi ha permesso di raggiungere una totale padronanza del mio lavoro, i genitori si fidano ciecamente di me!

SEI INTERESSATA AI
MIEI SERVIZI?
Se vuoi avere più informazioni riguardante i miei servizi, non aspettare e contattami ora!
Total: